Comune di San Giovanni in Marignano

Un Borgo vivo tutto l’anno

Benvenuto a San Giovanni in Marignano

San Giovanni in Marignano è la porta di ingresso alla Valconca, le spiagge di Cattolica sono a pochi chilometri e intorno si alzano le prime colline. La città ha legato il proprio sviluppo all’agricoltura di questa pianura, ad un territorio fertilissimo ancora oggi disegnato da belle campagne ordinatamente lavorate. Qui il grano e il vino sono abbondanti e di ottima qualità. Antiche fortificazioni e la stessa struttura del paese ci racconta dell’importanza che borgo aveva nella signoria malatestiana.

Ma oggi San Giovanni è anche sede di aziende di importanza internazionale, in particolare nel settore dell’alta moda. Il sapiente recupero della propria cultura, dei beni architettonici ed una innata vocazione per il teatro e la musica ne fanno uno dei poli culturali più attivi e importanti della provincia di Rimini. Fiere, mercatini e, una settimana all’anno, intorno alla magica Notte delle Streghe, rivivono, secondo la tradizione, i misteri e le fascinazioni del solstizio d’estate.

News

Emergenza coronavirus

Nuove ordinanze del Sindaco, del Presidente della Regione Emilia Romagna, supporto psicologico dell’Ausl della Romagna e aggiornamento elenco esercizi commerciali che effettuano consegna a domicilio.

Link sito Regione Emilia Romagna, pagina dedicata all’emergenza coronavirus

San Giovanni come stai ?

Il Comune di San Giovanni promuove un questionario mettendosi in ascolto dei cittadini

In primo piano

Servizi Principali