Bando alloggi comunali a canone calmierato

Ai sensi e per gli effetti della Legge Regionale n. 24/2001 ed in ottemperanza al Regolamento Comunale approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 58 del 24.11.2022, è emanato l’Avviso Pubblico per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di proprietà comunale in locazione a canone calmierato.

Le domande possono essere presentate, in bollo, a partire da lunedì 30 gennaio 2023 ed entro e non oltre martedì 28 febbraio 2023, ore 17.00.

Ai sensi del Regolamento Comunale, gli alloggi in oggetto sono assegnabili ai nuclei famigliari composti da 3, 4 o 5 persone.
Solo in presenza di persona anziana e/o con disabilità all’interno del nucleo, potranno accedere alla graduatoria anche i nuclei famigliari di 1 o 2 persone

I principali requisiti di accesso sono i seguenti:

• Cittadinanza o altra condizione equiparata
  • Residenza nel Comune oppure attività lavorativa nel Comune da almeno 3 anni
  • Residenza in Provincia di Rimini da almeno 3 anni oppure attività lavorativa in Provincia da almeno 3 anni
  • ISEE inferiore ad € 30.000 e Patrimonio mobiliare inferiore a € 49.000
  • Redditi superiori ad € 20.000, con riferimento all’anno 2021
  • Assenza di proprietà immobiliari

Ulteriori requisiti sono indicati nell’Avviso Pubblico scaricabile qui in basso.

Scaduti i termini sopra indicati, le domande ritenute ammissibili per la presenza di tutti i requisiti di accesso contribuiranno alla formazione di una graduatoria attraverso l’attribuzione di un punteggio. I punteggi sono attribuiti in relazione alla presenza di condizioni oggettive e soggettive, indicate all’Art. 4 dell’Avviso Pubblico.

Gli alloggi comunali a Canone Calmierato hanno una superficie utile tra i 74,32 e i 77,11 mq e il canone mensile varia tra € 392,98 e € 493,12 a seconda delle dimensioni dell’alloggio e dei parametri indicati dalla Legge Regionale E.R. 8 agosto 2001, n. 24.
Si precisa che oltre al canone di locazione sono a carico del conduttore le utenze, le spese per servizi e delle parti comuni.

Informazioni dettagliate nell’Avviso Pubblico scaricabile in calce. Per informazioni contattare i Servizi Sociali comunali allo 0541 828 145 – lunedì-venerdì, ore 12-13 – oppure servizi.sociali@marignano.net

Scarica gli allegati