Obiettivo Famiglia. Contributi straordinari riservati a quanti non hanno partecipato alle scorse edizioni del progetto

Al via una nuova edizione di Obiettivo Famiglia, riservata esclusivamente a quanti non hanno presentato domanda ai precedenti bandi del progetto (novembre-dicembre 2020 e/o marzo-aprile 2021). La misura a sostegno delle famiglie in difficoltà prevede l’erogazione di buoni spesa per generi di prima necessità e di contributi per il pagamento di affitto, mutuo prima casa, bollette, spese scolastiche e universitarie, corsi e laboratori artistico-culturali.

Le domande, corredate di tutti gli allegati necessari, possono essere presentate all’ufficio URP del Comune di San Giovanni in Marignano a partire da oggi, 9 luglio, ed entro le ore 12 del 19 luglio 2021.

Il modulo di domanda può essere scaricato al link sottostante. Si prega di leggere attentamente l’avviso pubblico, contenente i requisiti di accesso ai contributi e tutte le informazioni utili alla compilazione della domanda.

Si ribadisce che il presente bando è destinato a coloro che non hanno presentato domanda ai precedenti bandi del progetto Obiettivo Famiglia (edizioni di novembre-dicembre 2020 e/o marzo-aprile 2021).

Con Delibera di Giunta Comunale n. 75/2021, l’Amministrazione ha stabilito «di concedere 10 giorni di tempo a coloro che non hanno partecipato ai precedenti bandi “Obiettivo Famiglia” per presentare richiesta ed ottenere, avendone i requisiti, il relativo contributo, che in tale caso sarà erogato per intero ed avrà precedenza», prima di procedere alla ripartizione su base proporzionale dei buoni spesa e dei contributi economici residui a coloro che invece hanno presentato domanda ai precedenti bandi Obiettivo Famiglia.

Per informazioni contattare i Servizi Sociali comunali allo 0541 828 145 oppure 0541 828 114 – lunedì-venerdì, ore 11-13 – oppure servizi.sociali@marignano.net

Scarica gli allegati