Giovani in Biblioteca – BB2022

Il Comune di San Giovanni in Marignano è risultato vincitore del Bando “Giovani in Biblioteca” – BB2022, finanziato da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Il progetto ha già previsto alcuni interventi di adeguamento della Biblioteca comunale per garantire la disponibilità di nuovi spazi polifunzionali rivolti soprattutto ai giovani.

La Biblioteca vanta ora maggiori spazi, sale studio, sale rivolte ai più piccoli, offrendo maggiori possibilità di incontro e consultazione, ma anche aumentando lo spazio per la dislocazione dei libri, visto l’incremento del patrimonio degli ultimi anni. I volumi attualmente disponibili al prestito sono infatti oltre 22.500.

Sono in partenza, da metà ottobre, diverse attività laboratoriali, educative e incontri in Biblioteca finalizzati a promuovere creatività e passioni, ma anche valorizzare l’apporto positivo che possono rappresentare nella comunità: saranno attivati laboratori di teatro, fumetti, grafica, podcast, musica, verranno  proposte serate gioco presso lo spazio ludoteca, ma anche incontri con gli autori che si realizzano grazie alle idee e alle progettazioni di Aps Pro Loco, Davide Pacassoni odv, Il Millepiedi coop. La Torre, L’Ufficio Incredibile, Teatro Cinquequattrini aps.

Tutte le proposte sono gratuite e rivolte particolarmente ai giovani tra i 14 e i 35 anni.

Le attività si svolgono presso la Biblioteca comunale di San Giovanni in Marignano (via Roma n. 59), che grazie a questo progetto potrà anche ampliare i propri orari di apertura e garantire massima accessibilità a tutti.

Mercoledì 9 ottobre alle ore 11.00 presso la Biblioteca comunale verranno presentati i nuovi spazi e le opportunità in arrivo. Ti aspettiamo!

Chiedi info biblio@marignano.net

Ricorda che puoi seguire la Biblioteca anche su questi canali:

Comune di San Giovanni in Marignano: https://www.facebook.com/comunesgm