𝐼𝑛𝑖𝑧𝑖𝑜 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑖 13 𝑔𝑒𝑛𝑛𝑎𝑖𝑜 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 7.30
Iniziano i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria tra via Garibaldi e via Perugia, intervento strategico che migliorerà sicurezza stradale e fluidità del traffico in uno dei nodi viari più importanti di San Giovanni in Marignano. I lavori saranno eseguiti per fasi per evitare la chiusura totale al traffico. Sul posto saranno presenti segnaletica dedicata e percorsi alternativi.
Modifiche temporanee alla viabilità
𝑇𝑟𝑎𝑠𝑝𝑜𝑟𝑡𝑜 𝑝𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐𝑜 𝑙𝑜𝑐𝑎𝑙𝑒 (𝑑𝑎𝑙𝑙𝑒 7.30 𝑑𝑒𝑙 13 𝑔𝑒𝑛𝑛𝑎𝑖𝑜 𝑓𝑖𝑛𝑜 𝑎 𝑓𝑖𝑛𝑒 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑖)
Queste le modifiche alla viabilità concordate con Start Romagna relativamente alla Linea 134. Le fermate di via Roma e via Veneto saranno temporaneamente spostate alle fermate Zona industriale (via dei Castagni, di fronte a Et al. Metalmobil) e Ex Fornace (via Pianventena, di fronte al chiosco, prima del Ristorante Peli). Nessuna modifica per chi viaggia in direzione Cattolica; variazioni solo per la direzione Morciano.
𝑀𝑜𝑑𝑖𝑓𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑎𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀ (𝑑𝑎𝑙𝑙𝑒 7.30 𝑑𝑒𝑙 13 𝑔𝑒𝑛𝑛𝑎𝑖𝑜 𝑓𝑖𝑛𝑜 𝑎 𝑓𝑖𝑛𝑒 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑖)
Fasi 1 e 2:
– in via Perugia, direzione di marcia da SP17 a via Pianventena, è vietata la svolta a sinistra in direzione via Garibaldi (unica direzione di marcia consentita: direzione via Pianventena)
– in via Garibaldi, limitatamente al tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Perugia e l’intersezione con via Gaibarella II, è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia monte-mare
Fase 3:
- in via Perugia è istituito senso unico di circolazione con unica direzione di marcia da via Pianventena verso SP17 (PS-RN)
- l’intersezione tra via Garibaldi e via Pianventena è regolata a senso unico alternato di circolazione
- all’intersezione tra via Garibaldi e via Perugia è imposto obbligo, ai veicoli provenienti da via Pianventena e diretti verso via Perugia, di dare la precedenza ai veicoli circolanti su via Garibaldi e diretti verso via Perugia (in caso di semaforo spento o lampeggiante).
Durante tutte le fasi di svolgimento dei lavori è istituito il limite massimo di velocità di 30 Km/h nell’intera area del cantiere. Sono esclusi dalle limitazioni i mezzi di emergenza e soccorso, le Forze dell’Ordine e i veicoli autorizzati dalla Polizia Locale. Gli uffici comunali restano a disposizione per informazioni e supporto Polizia Locale: 335.7481660.
Grazie a tutti per la pazienza e la collaborazione: i disagi temporanei porteranno benefici duraturi per tutta la comunità.


