Il primo Museo al Mondo dedicato alla Piadina Romagnola

Un vero e proprio Viaggio nel mondo della Piadina, dal Neolitico ai giorni d’oggi. 

Un viaggio accattivante, tecnologico, interattivo ed originale per scoprire le origini della Piadina e la storia del suo straordinario successo.
Ricorderemo le tradizioni contadine, e rivivremo l’evoluzione della Piadina, simbolo della Romagna, amata in tutto il mondo! Un omaggio al “pane nazionale dei Romagnoli” come scrisse Giovanni Pascoli…
Un atto d’amore verso ogni ricetta, di ogni Nonna, di ogni paese della Romagna…
Ci emozioneremo rivedendo i grandi successi dei Campioni nella sezione “Piadina e Motori”, uno speciale corner in cui celebreremo i campioni delle due ruote e la grande passione dei romagnoli per la velocità, l’adrenalina, la voglia di infinito…
 
Sogneremo nella Sala della Magia, come in un film del Maestro Fellini… dove il Grano e gli altri elementi danzeranno insieme per raccontarci l’alchimia che si rinnova ogni volta che nasce una Piadina, come una vera e propria magia!

Esperienza tattile e sensoriale: mettiamo le mani nel grano !!!  
Ci sarà la possibilità di “giocare” con i chicchi del grano nella Sala della Magia, dove l’energia del grano prenderà forma e luce, meravigliando tutti !!! 

Passeggiando sul Tunnel Panoramico assisteremo al processo produttivo. Sarà interessante seguire le fasi della produzione: dall’impasto, al riposo nella Spa delle Piadine, alla cottura a temperature differenziate… scoprendo i segreti della tecnologia al servizio della tradizione e della qualità.


COMPRESO NEL TOUR
– Degustazione di Piadina farcita
durante il percorso 
– Omaggio di Piadina a tutti i partecipanti! 

Durata Totale del Tour:  circa 1 ora e Mezzo, compreso di Degustazione 
“EXTRA” – LABORATORIO MANI IN PASTA … CON LE AZDORE ROMAGNOLE !!! 
Possibilità di aggiungere un’altra attività super divertente al Tour: Insieme alle Azdore Romagnole si metteranno le mani in pasta con un fantastico Corso di Piadina e di Cassoncini Romagnoli. Le nostre simpatiche Nonne vi faranno divertire e preparare un goloso aperitivo da gustare insieme!

“Mani in Pasta” comprende: postazione per il corso di Piadina con tutto il materiale e gli ingredienti, grembiule colorato TNT by Riccione Piadina in omaggio, Staff Riccione Piadina e Azdore Romagnole a vostra disposizione, ricca degustazione finale, musica e tanto divertimento come nella migliore tradizione romagnola!§
Tempo: 50 min 

Il Piadina Experience è APERTO TUTTO L’ANNO 
dal Lunedì al Venerdì. 

Per Info e prenotazioni (anche whattsapp) +39 342 6522681 
Info e prezzi sul Depliant in ALLEGATO oppure sul sito www.piadinaexperience.com
Dove siamo:  Via delle Robinie, 99 San Giovanni in Marignano (RN) 

Scarica gli allegati