Allerta ROSSA: emergenza non ancora conclusa

La grave situazione emergenziale è diffusa su tutto il territorio del comune di San Giovanni in Marignano.

I sottopassi e i ponti sono tutti bloccati e non transitabili.

Alcune strade della città non sono percorribili.

Gli agenti della Polizia Locale, il Servizio Tecnico, la Protezione Civile stanno chiudendo le strade in condizioni maggiormente critiche, ma è sconsigliato circolare in tutto il territorio comunale nelle giornate di oggi e domani.

Purtroppo si registrano numerosi allagamenti di garage e scantinati. Sono numerose le chiamate ai centralini che gestiscono le emergenze: il sistema è in funzione al massimo delle sue possibilità. Le chiamate vengono gestite secondo il livello di urgenza.

Approfittando della breve tregua del maltempo stiamo provvedendo a mettere in sicurezza le principali criticità, in particolare il ponte sul Ventena nel centro storico.

La Regione Emilia Romagna ha diramato l’ALLERTA ROSSA n 62/202 per criticità idriche e idrogeologiche anche per tutta la giornata di domani 17 maggio.

Si prega la cittadinanza di

• spostarsi solo in caso di necessità
  • restare ai piani superiori delle abitazioni
  • non accedere ai piani interrati

Vi preghiamo di spargere voce il più possibile tra i vicini. Il Comune resta a disposizione per le emergenze al 3357481659.

Canale Telegram: https://t.me/comunesgmarignano