Continuano le iniziative della Giornata del Dono

Le Associazioni marignanesi scendono in campo per il Gruppo Appartamento per persone con disabilità

Lo scorso ottobre, in occasione della Giornata del Dono, le Associazioni hanno deciso di destinare le attività e proposte di solidarietà attivate da ottobre 2021 a ottobre 2022 al Gruppo Appartamento per persone con disabilità, recentemente inaugurato in via Ferrara. Si tratta di un innovativo progetto che prevede la possibilità di coabitazione di un gruppo di 4-5 persone con diversabilità un appartamento messo a disposizione dall’Amministrazione Marignanese e curato da Acer, situato a San Giovanni in Marignano, con il coordinamento e la gestione da parte di Cà Santino.

Sono già state attivate alcune iniziative ed anche il periodo di Natale si è rivelato davvero generoso negli eventi e nelle proposte.

La scorsa domenica, in occasione dell’Antica Fiera di Santa Lucia, Cà Santino, presente in una delle casette di Piazza Silvagni, si è presentato alla comunità con questo progetto e tutte le attività promosse. Questo momento è stata anche l’occasione per rilanciare la Giornata del Dono ed il conto corrente messo a disposizione da Scuolinfesta aps, che farà da tesoriere per tutte le donazioni e poi metterle a disposizione di Cà Santino per acquisto di tutto ciò che può essere utile ai ragazzi/e che abitano l’appartamento.

Le donazioni del concerto della banda, dello spettacolo di danza in programma domenica ed anche del Trenino di Babbo Natale saranno destinati a questa esperienza.

Se qualcuno volesse contribuire anche singolarmente a sostenere questo progetto, può fare un bonifico all’Iban

Scuolinfesta FEM

IT89U0709068000019010189559

BIC CCRTIT2TMAL

Causale: Giornata del Dono – Gruppo appartamento per persone con disabilità

L’associazione si occuperà di effettuare una rendicontazione periodica dei proventi raccolti.

È una bellissima opportunità per contribuire,  ognuno a proprio modo, nel sostenere un progetto di grande valore umano.