D.P.C.M. 26 aprile 2020

Ai sensi del DPCM 26 aprile, dell’Ordinanza regionale e di ordinanze comunali appositamente emanate: gli spostamenti sono consentiti per motivi di lavoro, salute o per necessità. Tra le necessità rientra visitare i parenti (congiunti). Sarà ancora necessaria l’autocertificazione allo spostamento.

Dunque:
– Si potrà fare la spesa anche fuori dal proprio comune, ma sempre individualmente e comunque nell’ambito del proprio territorio provinciale.
– Gli spostamenti per incontrare i “congiunti” saranno possibili solo in ambito regionale.
– Anche le attività economiche ancora sospese, di qualsiasi tipo, possono prepararsi alla ripartenza: per questo è sempre consentito l’accesso ai locali per lo svolgimento di lavori di vigilanza, manutenzione, pulizia e sanificazione, nonché la ricezione in magazzino di beni e forniture.

– Anche le seconde case, i camper o le roulotte, che non sono ancora utilizzabili, possono però essere sistemati e preparati: per questo è possibile recarvisi nell’ambito della propria provincia, da soli e in giornata, per lo svolgimento delle attività di manutenzione e per riparazioni e sistemazioni.
– E’ possibile recarsi agli orti, anche fuori Comune, purchè in territorio provinciale. Gli orti comunali continuano ad essere aperti in modalità contingentata.

– Riparte l’attività motoria e sportiva individuale all’aperto nell’ambito del territorio provinciale.
– È consentita non solo l’attività di allevamento, ma anche quella di addestramento degli animali.
– Riaprono parchi e giardini e lo sgambatoio comunale. Sono chiuse le aree gioco nei parchi.

– Diventa OBBLIGATORIO l’uso delle mascherine: nei locali aperti al pubblico, ma anche nei luoghi all’aperto quando non sia possibile mantenere il distanziamento di un metro.

– I servizi di trasporto pubblico sono rimodulati e vengono potenziate le corse per adeguarsi alla riapertura delle attività produttive.

– Restano sospese le visite agli ospiti delle strutture socio-sanitarie residenziali per persone non autosufficienti.

– Da martedì riaprono i cimiteri comunali tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.00. Per toccare scale e annaffiatoi, inoltre, sarà necessario disporre di guanti e mascherina nel caso in cui non possiate rispettare la distanza fisica da altre persone.

– Attivo il servizio prestito dei libri con la modalità “La Biblioteca casa tua”. sarà possibile ricevere a domicilio i libri nelle mattinate di martedì e giovedì. Per info: tel. 0541.828157 e biblio@marignano.net.

– Le casine dell’acqua riapriranno da venerdì 8 maggio

Per ulteriori informazioni: