E..state con noi: attività ed esperienze all’aperto a San Giovanni in Marignano

Il Comune concede aree verdi alle associazioni marignanesi per lo svolgimento di attività sportive, culturali o sociali

La Giunta comunale approva le linee guida per un’estate “aperta” a San Giovanni in Marignano.

Il Comune ha dato infatti la possibilità alle Associazioni marignanesi, tramite apposita deliberazione di Giunta, di utilizzare parchi ed aree pubbliche all’aperto per lo svolgimento di proposte e progetti, quali a titolo esemplificativo, attività culturali, sociali, sportive, ludiche, nel rispetto della normativa vigente e dei protocolli per contrastare la diffusione da Covid-19. Questa scelta nasce dalla volontà di promuovere esperienze ed iniziative durante il periodo estivo rivolte a cittadini e non solo, ma anche per sostenere l’Associazionismo marignanese, che si è trovato nei mesi di lockdown a dover sospendere le proprie attività.

Alcune realtà hanno già formulato richiesta, ma è ancora possibile presentarla per tutto il periodo estivo.

Il Comune concederà alle Associazioni il patrocinio per l’utilizzo dell’area pubblica, le Associazioni si impegneranno a tenere pulito lo spazio, sanificare eventuali attrezzature ivi utilizzate, valorizzando il decoro dell’area. Le attività saranno coperte da apposita polizza assicurativa e saranno in forma gratuita oppure potranno prevedere la partecipazione economica dei destinatari, ma al solo al fine di garantire la sostenibilità economica del progetto, con completa esclusione dello scopo di lucro. Le Associazioni verseranno a fine utilizzo la Tosap, che sarà poi rimborsata dal Comune quale forma di sostegno dell’attività.

Ecco le attività attualmente programmate durante il periodo estivo, già a partire dalla prossima settimana:

Yoga con Ahimsa presso il Parco Gaibarella

Basket “Uno sguardo verso l’alto” con Ass. D. Pacassoni presso il campo da basket di via Siena

Attività sportiva per bambini a cura di Volley Maschile Nuova Polisportiva A. Consolini presso il parco Gaibarella

Corso di fitness a cura di Nuova Polisportiva A. Consolini presso il campo da Basket di via Siena

Educazione alla teatralità a cura di Teatro Cinquequattrini presso il Parco di Montalbano

Tiro con l’arco con Arcieri della Spiga presso il parchetto del teatro A. Massari

Attività fitness a cura di PhisioPlanet  in via Case Nuove