Energia: consigli ENEA per risparmiare

L’inverno che ci attende sarà particolarmente critico sul fronte economico. La situazione ci coinvolge particolarmente e, come Amministrazione Comunale, ci stiamo adoperando per quanto in nostro potere al fine di supportare le famiglie marignanesi.

Per noi la sfida è mettere in campo non solo contributi per rispondere all’emergenza, bensì misure di più ampio respiro che arrivino a valorizzare coloro che metteranno in atto azioni volte al risparmio energetico.

Un primo passo in questa direzione è rappresentato dalla prossima edizione di Obiettivo Famiglia, dove sarà previsto un contributo sull’acquisto di strumenti domestici per il risparmio energetico (lampadine led, valvole termostatiche, centraline di regolazione calore, riduttori di flusso di rubinetti, ecc.). Si tratta di accorgimenti che quotidianamente ci impegniamo a mettere in atto nel pubblico e nei nostri uffici.

Educarci al risparmio significa alleggerire da subito le nostre bollette, ma soprattutto riflettere sui nostri stili di vita, sui consumi, per mettere in atto azioni concrete che permettano un risparmio continuativo e costante, impegnandoci nel contempo a favore dell’ambiente.

Per questo desideriamo consegnarvi le indicazioni proposte da ENEA – Ente Nazionale Energia e Ambiente, un valido aiuto per valutare i comportamenti da mettere in atto per ridurre i consumi nelle nostre case, uffici e aziende.

Scarica gli allegati