Gruppo Lettura Leggermente

IL GRUPPO LETTURA LEGGERMENTE PROPONE 4 INCONTRI PER PARLARE DI FOLLIA, DI CESARE PAVESE, DI BIOGRAFIA E CULTURA TRA AUTORI ITALIANI E STRANIERI

Anche nel 2022 il Gruppo Lettura Leggermente è pronto con un calendario di 4 incontri in programma da febbraio a maggio il mercoledì sera in Biblioteca. La partecipazione agli incontri è libera e chiunque può partecipare ad uno o più appuntamenti anche senza aver letto i libri oggetto della riflessione. Gli incontri in cui i partecipanti dialogano a partire dal tema proposto e dai libri selezionati, sono anche occasione di scambio e confronto su temi contemporanei ed attuali.

Tutti i libri individuati sono disponibili in Biblioteca per il prestito.

Il Gruppo Lettura Leggermente è ormai una realtà stabile all’interno della comunità marignanese ed ha un grande valore in quanto offre un’opportunità di incontro e dialogo su temi e libri sempre attuali. Il gruppo si sta sempre più configurando come un vero e proprio circolo letterario in cui ogni partecipante contribuisce all’offerta degli incontri con il suo personale apporto. Il libro è un importante mezzo in grado di offrire nuove occasioni di incontro e confronto.  La partecipazione è aperta a tutti, in base al proprio stile e desiderio. L’obiettivo è, attraverso la condivisione della passione della lettura, arricchirsi reciprocamente con il pensiero dell’altro, ritrovando così il piacere di parlarsi, sempre rispettando i tempi e le opinioni di ciascuno.

Ecco il calendario completo

Mercoledì 23 febbraio 2021 ore 20.30

FOLLIA

L’arte di legare le persone – Paolo Milone

Il ballo delle pazze – Victoria Mas

Tutto chiede salvezza – Daniele Mencarelli

Mercoledì 23 marzo 2021, ore 20.30

CESARE PAVESE

La luna e i falò

Il mestiere di vivere

La spiaggia

Mercoledì 27 aprile 2021, ore 20.30

CULTURE A CONFRONTO

Apeirogon – Colum McCann

Il libro della gioia – Dalai Lama e Desmond Tutu

Mercoledì 25 maggio 2021, ore 20.30

BIOGRAFIE

Possiedo la mia anima. Il segreto di Virginia Woolf – Nadia Fusini

Attraversare i muri – Marina Abramovic

Like a Rolling Stone – Bob Dylan

Per ulteriori informazioni: Biblioteca comunale 0541.828157 e biblio@marignano.net