Informazioni servizi scolastici

Alle famiglie degli alunni frequentanti:

– le scuole dell’Istituto Comprensivo di San Giovanni in Marignano
– frequentanti la scuola Torconca residenti nel Comune di San Giovanni in Marignano

AVVISO URGENTE

Con la presente si informa che il Comune di San Giovanni in Marignano eroga i servizi di mensa e trasporto scolastici per tutti gli iscritti alle scuole dell’Istituto Comprensivo Statale di San Giovanni in Marignano.

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
Informazioni
– E’ prevista l’iscrizione su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, presso ufficio URP del Comune e sul sito nella pagina "Pubblica Istruzione".

– gli interessati dovranno compilare l’apposito modulo e consegnarlo presso l’Ufficio URP (via Roma 62 S.G.M.) oppure l’Ufficio Pubblica URP (via Roma 59 San Giovanni in Marignano) entro il mese di giugno 2019. Si sottolinea che, in caso di ritardo nella iscrizione, potrebbe non essere possibile assicurare il servizio.
– Il servizio è attivato per l’Istituto Comprensivo di San Giovanni in Marignano e per le sezioni distaccate della scuola per l’infanzia di Santa Maria e Montalbano.
–  Il servizio di trasporto si intende ad abbonamento per tutto l’anno scolastico, non sono pertanto accettate di norma domande parziali (solo alcuni mesi o solo andata o ritorno). Il costo per il servizio è di € 170,00 (con ISEE superiore a 8.000,00 €);
– La rinuncia successiva al versamento non comporta la restituzione della quota;
– Le domande vanno ripresentate ogni anno;
– Sono previste per ogni utente due corse giornaliere, una di andata e una di ritorno al termine delle lezioni giornaliere;
– Si sottolinea l’assoluta necessità della presenza di un genitore o di un adulto da lui delegato, alla fermata dell’autobus. Eventualmente esiste la possibilità di firmare una liberatoria da parte dei genitori dei ragazzi della scuola secondaria di I° grado;
– le domande dei non residenti saranno accolte solo se ci sarà disponibilità di posti.

Le modalità di pagamento del trasporto scolastico: invio tramite il servizio “TRIBUTI ON LINE LINKMATE in seguito a iscrizione.

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA
Informazioni
Per questo servizio non è prevista l’iscrizione.
Si comunicherà tempestivamente la tariffa a pasto prima del prossimo anno scolastico 2019-2020, essendo di prossima scadenza l’attuale appalto del servizio di mensa scolastica.
Per la scuola d’infanzia, alla tariffa giornaliera del pasto va aggiunta una quota mensile fissa di € 36,00 (con ISEE superiore a 8.000,00 €)
Le modalità di pagamento della mensa scolastica: fatta salva la possibilità di cambiamento delle modalità di pagamento in funzione del nuovo affidamento (che eventualmente verrà successivamente comunicata agli utenti), all’atto del presente avviso la modalità prevista è quella dell’invio mensile tramite il servizio “TRIBUTI ON LINE LINKMATE” per ogni ordine di scuola (scuole dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di I° grado);

NOTA IMPORTANTE:
Si comunica che in ottemperanza a deliberazione Consiglio Comunale n. 109 del 29/11/2002, le domande relative ad esoneri e riduzioni dovranno essere presentate, su apposito modulo in distribuzione presso l’Ufficio P.I (nonché disponibile sul sito del Comune alla pagina del servizio pubblica istruzione) prima del nuovo anno scolastico 2019/2020 (entro il mese di settembre 2019), pena la mancata applicazione della riduzione.

Scarica gli allegati