Messaggio ai cittadini

Nelle ultime settimane ci siamo trovati a fare i conti con un’emergenza sanitaria senza precedenti, che ci vuole al lavoro ogni giorno per prendere le migliori misure possibili per contenere il contagio ed i rischi ad esso connessi.
Ci stiamo impegnando al massimo per comunicare al meglio le informazioni disponibili, in connessione costante con l’AUSL, le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile, Prefettura, la Regione ed il Governo ed in coordinamento con tutti i Sindaci del territorio.
Tutta l’Amministrazione comunale è sempre disponibile per supportare necessità, richieste o dubbi dei cittadini.
Siamo consapevoli che questo momento stia creando disagi, dubbi e paure, ma con le informazioni ad oggi in nostro possesso è fondamentale adoperarsi per mantenere un atteggiamento prudenziale, seguendo le indicazioni ed i consigli che quotidianamente vengono comunicati e trasmessi.
Stiamo cercando di raggiungere tutto il tessuto sociale e commerciale del territorio, sia per informare che per fare loro sentire che non sono soli e che insieme possiamo fare fronte anche a questa nuova e imprevista emergenza.
Ci stiamo impegnando per adottare misure straordinarie a favore delle famiglie e del territorio tutto, che a breve adotteremo e trasmetteremo.
In questi giorni abbiamo percepito grande coscienza e senso di comunità da parte di tantissimi cittadini, che si sono anche offerti personalmente per eventuali necessità.
Questo atteggiamento propositivo si rivelerà fondamentale per tutti noi ora e nel prossimo futuro.
Un pensiero particolare agli operatori sanitari che tutti i giorni sono in prima linea e a coloro che si stanno impegnando a piene forze, così come alle persone più fragili e a chi in questo momento vede stravolta la propria quotidianità. E’ proprio per questo motivo che possiamo e dobbiamo trovare insieme un nuovo modo di esserci e noi per primi faremo la nostra parte.

Si allegano indicazioni rivolte in particolare ai cittadini più fragili, con l’invito a fare il più possibile comunità.
Vi invitiamo a darne la massima diffusione

Il Sindaco Daniele Morelli
e l’Amministrazione comunale