Misure di sostegno in favore di studenti e studentesse caregiver

La Regione Emilia-Romagna informa della pubblicazione dell’Avviso per misure sperimentali di sostegno al diritto allo studio universitario in favore di studentesse e studenti caregiver a.a. 2025/2026.

L’iniziativa, promossa da ER.GO, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, e dai quattro Atenei universitari dell’Emilia-Romagna (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna; Università degli Studi di Ferrara; Università di Parma; Università degli Studi di Modena e Reggioe Emilia) è finalizzata alla realizzazione di alcune misure di sostegno in favore di studenti e studentesse che svolgano funzioni di caregiver nei confronti di propri famigliari. Si precisa che si tratta di misure sperimentali.

All’interno dell’avviso sono descritte le modalità di presentazione della domanda, i requisiti richiesti e le opportunità offerte. Il termine ultimo per la partecipazione è fissato al 22 dicembre 2025.

Per chiarimenti, è possibile scrivere a caregiver@er-go.it.

Di seguito la notizia pubblicata sul Portale regionale CaregivER, da cui è possibile scaricare l’Avviso: Misure di sostegno in favore di studenti e studentesse Caregiver – Caregiver – Regione Emilia-Romagna