Ritual de fuego a San Giovanni in Marignano – I Quetzalcoatl tornano nell’estate marignanese

L’Ufficio Incredibile, che da anni coordina gli artisti de “La Notte delle Streghe”, ha pensato di donare ai marignanesi uno spettacolo imperdibile per continuare a rivivere le magie e le atmosfere della notte.

L’evento è pensato soprattutto per permettere a coloro che durante “La Notte” sono al lavoro di godersi una serata indimenticabile.

Appuntamento speciale aperto a tutti in programma venerdì 12 agosto alle ore 21.30 in Piazza Silvagni, quando tornerà uno degli spettacoli più amati e coinvolgenti: i Quetzalcoatl (Messico) presenteranno infatti “Ritual de Fuego”.

Tamburi che come il battito cardiaco della Terra segnano il ritmo della vita. Tutto fu buio fino a quando l’uomo non scoprì il fuoco. Elemento che affascina e spaventa, proprio come Quetzalcoatl, antica divinità azteca alla quale questo rituale è dedicato. Un crescendo di ritmi tribali ed acrobazie con il fuoco di grandissimo effetto e di fortissimo impatto scenico. Il rituale dei Quetzalcoatl trasuda energia e accompagna lo spettatore in un luogo e un tempo lontani.

La compagnia nasce nella città di Puebla, in Messico, nel 2000 con l’intento di trasmettere e tramandare l’unione tra ritmo, fuoco e terra, anche grazie all’introduzione di strumenti musicali e simboli che rimandano al pantheon delle divinità azteche. Quetzalcoatl sono: Francisco Velez Cosgalla (danzatore, coreografo e percussionista), Hannibal Canolik (percussionista e batterista) e Raul Somarriba Hernandez (attore, percussionista e batterista). Da quasi due decenni sono tra i protagonisti de “La Notte delle Streghe”, tra gli artisti più attesi ed acclamati.

Appuntamento venerdì 12/08 ore 21.30 in Piazza Silvagni

A cura di L’Ufficio Incredibile, con la collaborazione di Scuolinfesta e Aps Pro Loco