Sostegno alle imprese agricole dei territori alluvionati

La Camera di commercio della Romagna ha attivato un intervento straordinario a sostegno delle imprese con sede legale e/o operativa nei territori dei Comuni interessati dalle piogge alluvionali di maggio 2023. La misura prevede contributi a fondo perduto per le imprese agricole in possesso dei requisiti e che abbiano stipulato un contratto di finanziamento garantito da Agrifidi uno Emilia-Romagna.

Dopo un ampio confronto con le associazioni di categoria del settore agricoltura delle province di Forlì-Cesena e Rimini, la Giunta della Camera di commercio della Romagna ha approvato, nella riunione di giovedì 21 settembre, un intervento straordinario destinato alle imprese che operano nel settore agricoltura, con sede legale e/o operativa nei territori colpiti dalle alluvioni di maggio 2023.

L’intervento consiste in un contributo a fondo perduto, destinato a quelle imprese che hanno stipulato un contratto di finanziamento garantito da Agrifidi Uno Emilia Romagna, fino a un importo massimo di 7.000 euro per prestiti a breve termine, fino a 12 mesi e fino a un massimo di 20.000 euro per prestiti di medio/lungo periodo, fino a 60 mesi.

Lo stanziamento complessivo riservato a questa misura arriva a 800.000 euro.

Le imprese possono presentare richiesta di contributo per nuovi finanziamenti garantiti ed erogati a partire dal 21 marzo 2023 e fino al 30 giugno 2024.

Per maggiori informazioni: promozione@romagna.camcom.it