Al via la distribuzione dei kit per il porta a porta in zona Torconca a San Giovanni in Marignano.

Gli incaricati di Hera da oggi iniziano la distribuzione alle 220 utenze il kit completo per il sistema domiciliare integrale, che inizierà il 17 luglio, che prevede la raccolta di organico, indifferenziato, carta, plastica/lattine e vetro. Dal 24 luglio rimozione dei contenitori stradali

Proseguono le attività di Hera per migliorare la raccolta differenziata e promuovere una gestione responsabile dei rifiuti nel Comune di San Giovanni in Marignano.

Da oggi, lunedì 3 luglio, il personale incaricato dalla multiutility inizierà la consegna in zona Torconca dei kit per il porta a porta integrale, che inizierà il 17 luglio, che prevede la raccolta domiciliare di tutte le tipologie di rifiuti: organico, indifferenziato, carta, plastica/lattine e vetro. Dal 24 luglio si procederà alla rimozione graduale dei contenitori stradali.

Le 220 utenze sono state preventivamente informate da Hera con un’apposita lettera nella quale si ricorda anche che le dotazioni (contenitori, sacchi e calendario) saranno consegnate esclusivamente agli intestatari del contratto o, in loro assenza, a una persona diversa solo se dotata di delega. Per agevolare i cittadini, il modulo delega è stato già inserito da Hera nell’informativa recapitata.

E’ importante ricordare che nel contenitore dei rifiuti indifferenziati va conferito solo ciò che rimane, dopo aver separato bene tutti i rifiuti differenziabili. Inoltre, gli operatori addetti alla raccolta dell’indifferenziato svuoteranno solamente il contenitore consegnato. Uno o più sacchi depositati in strada non saranno prelevati e verranno considerati a tutti gli effetti scarichi abusivi come da Regolamento Comunale.

Per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti Hera 800.999.500, numero gratuito da rete fissa e mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00, oppure scarica la app “il Rifiutologo”, disponibile anche on-line su www.ilrifiutologo.it e oggi integrata anche con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon.