Conto corrente per donazioni

#sangiovanniinsieme

Il Comune di San Giovanni in Marignano ha abilitato il proprio conto corrente per ricevere donazioni.

Questa possibilità nasce dal desiderio espresso da privati ed Associazionismo di contribuire, in questo momento difficile, a supportare e sostenere la nostra Comunità, attivando progetti ed iniziative di sostegno a cura del Comune o in collaborazione con Enti del territorio.

La scelta del Conto corrente comunale vuole essere uno strumento in piena trasparenza e con la garanzia della qualità e sicurezza di tutti i progetti ed iniziative che si potranno attivare nel prossimo futuro con la massima celerità, avendo le risorse da subito disponibili.

Sarà possibile da oggi effettuare donazioni a conto corrente intestato a:
Comune di San Giovanni in Marignano
IBAN: IT 25 O03599 01800 000000139040
specificando la causale: 
COVID-19 SOSTEGNO ALLA POPOLAZIONE.

Con il D.L del 17 marzo 2020 decreto “Cura Italia”, all’articolo 66, vengono forniti chiarimenti in merito agli incentivi fiscali, di seguito riportati:
– per le erogazioni liberali, in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore dello Stato, delle Regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro.
– per le erogazioni liberali a sostegno delle misure di contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19, effettuate dai soggetti titolari di reddito d’impresa, si applica quanto previsto dall’articolo 27 della legge 13 maggio 1999, n.133. Ai fini dell’imposta regionale sulle attività produttive, le erogazioni liberali di cui al periodo precedente sono deducibili nell’esercizio in cui sono effettuate.

Ci aspetta un periodo di riorganizzazione continua e di creazione di nuove modalità di vita, lavoro e rapporti sociali.
In tutto questo le sfide aumenteranno e si faranno più complesse. Proprio per questo il nostro punto di forza sarà l’INSIEME. Solo con delle risposte strutturate e di sistema sapremo tutti dare il meglio.
Ci saranno numerose manovre statali, regionali e comunali, ma il senso di comunità non dobbiamo delegarlo a nessuno. Sappiamo bene come questo per esistere richieda il contributo attivo di ognuno.

Grazie a chi vorrà esserci e sostenere la comunità!
L’Amministrazione comunale