Contributi distrettuali a sostegno delle famiglie

Attenzione: le domande online possono essere presentate a partire da lunedì 14 novembre. Informazioni in costante aggiornamento e link per la presentazione delle domane a QUESTO link dal sito del Comune di Riccione.

Il Distretto sociosanitario di Riccione ha emanato un Avviso Pubblico per la concessione di Contributi a sostegno della famiglia. Le domande possono essere presentate a partire da lunedì 14 novembre e fino alle ore 12 di martedì 20 dicembre 2022.

Per tutte le informazioni si rimanda al sito del Comune di Riccione. In QUESTO articolo invece una tabella di confronto tra i due bandi di contributi attivi.

Di seguito i requisiti di accesso alla domanda:
• Residenza anagrafica nei Comuni del Distretto (San Giovanni in Marignano, Cattolica, Coriano, Gemmano, Misano Adriatico, Mondaino, Montefiore Conca, Montegridolfo, Montescudo-Montecolombo, Morciano di Romagna, Riccione, Saludecio, San Clemente, Sassofeltrio)
• Cittadinanza Italiana oppure Cittadinanza di uno stato appartenente all’Unione Europea oppure Cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea per gli stranieri che siano muniti di permesso di soggiorno di durata di almeno 1 anno o permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo ai sensi del D.Lgs. n. 286/98 e ss.mm.
• ISEE 2022 (ordinario o corrente) in corso di validità del nucleo familiare, con un valore compreso tra 12.000,00 e 28.000,00 e con un valore del patrimonio mobiliare non superiore ad € 15.000,00
• Il Nucleo familiare non deve avere la proprietà di un veicolo di potenza superiore a 120 c.v. o 88 Kw immatricolato negli anni 2020-2021-2022.
• Tessera sanitaria del dichiarante valida in quanto il contributo verrà accreditato su tale documento con un sistema di voucher elettronici, attivato in collaborazione con società specializzata, che potrà essere utilizzato negli esercizi inseriti nell’elenco pubblicato sui siti istituzionali dei Comuni del Distretto.

Per informazioni contattare i Servizi Sociali comunali allo 0541 828 145 – lunedì-venerdì, ore 12-13 – oppure servizi.sociali@marignano.net