Estate fuori dal Comune

Dal 1 luglio al 3 settembre teatro, musica, cinema, divertimento e tante sorprese a San Giovanni in Marignano. Dopo “La Notte delle Streghe” l’estate non si ferma ma procede con tantissime iniziative!

Un ricco cartellone di eventi, oltre 20, in programma nell’Arena di via Fosso del Pallone (ex sede comunale) pronti a regalare ai partecipanti occasioni di divertimento, intrattenimento e riflessione.

Si parte con il 5 luglio con il primo appuntamento di PaneBurro&Burattini con lo spettacolo per bambini dei Burattini di Mattia “L’albero della fortuna” a cura dell’associazione  Arcipelago Ragazzi. L’appuntamento con i burattini si ripeterà per i primi tre mercoledì di luglio insieme al ritorno del Mercatino dei Bimbi.

La domenica de “La Notte Rosa”, 9 luglio, ospiterà una serata speciale, la prima dei tre appuntamenti di Itinerari Letterari: WU MING 1 E BHUTAN CAN: “RADIO UFO 78”. Si continua poi con la premiazione dei ragazzi del concorso “San Giovanni città della Poesia” con una serata intitolata “Costellazioni” in onore dell’astronomo nativo marignanese Alessandro Serpieri del quale quest’anno ricorre il bicentenario della nascita, e con il concerto del Corpo Bandistico e due serate di danza a cura di Studio Danza il Castello e Urban Project art center che presenteranno i loro spettacoli. Il mese di luglio  culminerà con “La Notte dei Talenti” in programma sabato 29 luglio pronta a stupire, divertire ed entusiasmare l’ormai affezionato pubblico con dei talenti sempre più fuori dal Comune.

Anche i mercoledì di agosto saranno dedicati ai bambini con una rassegna di cinema e titoli a loro dedicati. Non mancheranno gli appuntamenti culturali: in programma giovedì 3 agosto “Anfitrione” commedia di T.M. Plauto a cura di Teatro Europeo Plautino con la regia di Cristiano Roccamo, e a seguire martedì 2 agosto “MADE IN TERRA”, spettacolo teatrale dell’artista francese “MENIGUE“; sono inoltre in programma due incontri dedicati all’arte al femminile a cura di Ester Sabetta e dedicati a Frida Khalo e all’Art Deco’.

Il programma completo è disponibile al link di seguito con le indicazioni per la prenotazione e tutte le info: