IT-alert

Si avvisano i cittadini che lunedì prossimo sarà testato anche nella nostra regione il sistema IT-allert ovvero un sistema di messaggistica che in caso di calamità prevedere l’invio di un messaggio di allerta.

Nello specifico il test IT-Allert per la regione Emilia Romagna è previsto per lunedì 10/07 alle ore 12.00.

Il test prevede l’inoltro un messaggio di allerta da parte del Dipartimento di Protezione Civile a tutti i cellulari agganciati alle celle telefoniche della nostra regione.

L’esercitazione ha come scopo quello di testare il sistema messo in campo dal Dipartimento con l’invio di un semplice messaggio di testo, e pertanto non necessita di app o altri programmi da installare sul cellulare.

Verrà invece richiesta la compilazione di un semplicissimo questionario che fungerà da riscontro sull’avvenuta ricezione del messaggio.