La biblio legge per e con i bimbi

Da giovedì 10 novembre 5 appuntamenti e un evento speciale per i più piccoli

La Biblioteca di San Giovanni in Marignano vanta un gruppo di volontari appassionati pronti a stupire i più piccoli con letture ed incontri di promozione della lettura. Dal 10 novembre sono in programma 5 appuntamenti ed uno speciale per leggere e conoscere meglio la realtà della Biblioteca comunale.

Si parte giovedì con un incontro in programma alle ore 17.00 nella Sala del Consiglio, alla presenza di tutti i volontari. L’incontro sarà anche l’occasione per iscrizioni, tesseramento e prestiti di libri.

Il progetto mira alla promozione della lettura ad alta voce fino ai primi anni di vita, alla valorizzazione delle abilità creative del bambino, nonché alla scoperta dell’esperienza del “fare insieme” ad un adulto di riferimento (genitore, fratello, nonno…). Tutti gli appuntamenti si svolgono in Biblioteca, coordinati da volontari esperti ed appassionati: ognuno, in biblioteca, porta quello che può donare di sé e della propria creatività ed esperienza, e, insieme ai bambini, torna un po’ bambino a sua volta. Con questo progetto si vuole, infatti, sia divertire che stimolare riflessioni e proporre esperienze significative, come occasioni di condivisione di emozioni, di incontro e confronto.

Le letture proposte saranno a cura di Barbara Zavagnini, Diana Saponara, Sabina Sarti, Simona Trivelli.

Commenta l’Assessore alla Cultura Michela Bertuccioli: “La Biblioteca Comunale di San Giovanni in Marignano è una bellissima realtà di incontro per i più piccoli e siamo felici che i volontari tornino con entusiasmo a proporre appuntamenti che promuovono la lettura, ma parlano anche di temi importanti. Aspettiamo dunque ogni giovedì tanti bambini e famiglie che saranno accolti con entusiasmo, in un ambiente carico di libri e passione”.

Ecco il calendario delle letture in Biblioteca: giovedì dalle ore 17.00 alle 18.30

Giovedì 10/11 Benvenuti in Biblioteca, ritrovarsi con le storie

Giovedì 17/11 Letture e Laboratori con Sabi e Simo

Giovedì 24/11 Lettura itinerante

Giovedì 1/12 Arriva il Natale! con Diana

Giovedì 22/12 Buon Natale dai volontari

EVENTO SPECIALE: MARTEDI’ 13 DICEMBRE ADDOBBO DELL’ALBERO IN PIAZZA SILVAGNI

Le letture sono consigliate per bimbi della Scuola dell’Infanzia e dei primi anni della Primaria.

Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Info e prenotazioni: biblio@marignano.net e 0541.828157