Obiettivo Famiglia. Proroga termini di apertura del bando

Con Deliberazione n. 166 del 28.12.2022, la Giunta Comunale ha stabilito la proroga dei termini di apertura del bando Obiettivo Famiglia fino a martedì 28 febbraio 2023, ore 12.

La Delibera prevede peraltro che «sia possibile per quanti hanno già presentato domanda entro i precedenti termini ripresentare domanda limitatamente al contributo sulle bollette (intervento 3. dell’Avviso Pubblico)», dietro presentazione delle bollette complete di luce, gas e acqua relative ai mesi di dicembre 2022 e gennaio 2023.
Si sottolinea che il bonus bollette rimane comunque riservato agli ISEE compresi tra € 12mila ed € 28mila.

Semplificando:

• Quanti non hanno ancora presentato domanda: potranno farlo entro il 28.02.2023, utilizzando il modulo in allegato e secondo le indicazioni dell’Avviso Pubblico in allegato. Si precisa che i richiedenti dovranno allegare alla domanda DSU ed Attestazione ISEE 2022 oppure 2023;
  • Quanti hanno già presentato domanda: se aventi un ISEE compreso tra € 12mila ed € 28mila, potranno ricevere un ulteriore bonus sulle sole bollette, dietro la sola presentazione delle fatture complete di luce, gas e acqua relative ai mesi di dicembre 2022 e gennaio 2023 (senza necessità di ripresentare l’intera domanda).

Si prega di leggere attentamente l’avviso pubblico, contenente tutte le informazioni utili

Rimangono invariati i requisiti di accesso generali per la presentazione della domanda.
Per accedere al bando la soglia massima di ISEE è di € 28.000. Rimane il requisito di un patrimonio mobiliare inferiore ad € 10.000 al 30.09.2022. La volontà dell’Amministrazione è infatti quella di raggiungere anche quelle famiglie con redditi medio-bassi, generalmente escluse da contributi e bonus statali, e ugualmente provate dalla situazione di crisi.

Si informa che, come stabilito con Delibera di Giunta n. 123 dell’19 ottobre 2022, la valutazione delle domande e l’erogazione dei contributi agli aventi diritto avverrà «man mano che le domande medesime sono consegnate all’ente, procedendo in base all’ordine di protocollazione», e che «i contributi saranno assegnati agli aventi diritto sino all’esaurimento delle risorse disponibili in base alla data di presentazione della domanda».

Per informazioni contattare i Servizi Sociali comunali allo 0541 828 145 – lunedì-venerdì, ore 12-13 – oppure servizi.sociali@marignano.net