Progetto Lavoro! Libere tutte

Progetto Lavoro! Libere tutte attivazione della seconda fase rivolta alle aziende. Le attività sono rivolte in particolar modo agli imprenditori ed imprenditrici titolari del territorio provinciale, a tutti coloro che gestiscono le risorse umane. Si tratta di un ciclo di webinar sui temi del welfare aziendale https://forms.gle/hBFdkudFH89tRia39 a partecipazione gratuita con lo scopo di incentivare la presenza paritaria delle donne nel mondo del lavoro.
Al termine del ciclo di webinar, per le imprese che avranno partecipano, si aprono ulteriori opportunità: le prime 10 imprese che ne faranno richiesta, potranno usufruire di un “pacchetto” di ore di consulenza per favorire l’introduzione nelle proprie organizzazioni di misure di welfare aziendale, smart working, modulazione orari di lavoro, etc;
Si aprirà un bando per la concessione contributi a fondo perduto a favore delle imprese che avranno attivato: servizi di assistenza per i collaboratori con figli a carico e/o familiari non autosufficienti (anziani e disabili); servizi di facilitazione (time saving) offerti ai lavoratori a sostegno dei diversi impegni domestici; tirocini per donne svantaggiate (ad esempio vittime di violenze, etc); supporto di Reskill e formazione dopo interruzioni professionali femminili (gravidanze, lavoro di cura per malattie, etc).

Attivazione del Progetto Femminile#Plurale che promuove la cultura plurale della diversità e della non discriminazione. Scopriamo il nostro potenziale e mettiamolo in azione! Per incentivare la presenza delle donne nel mondo del lavoro senza differenze. Le iniziative in programma prevedono due corsi in videolezioni gratuiti in partenza a Febbraio dedicati alle donne straniere e non.
Le iscrizioni sono obbligatorie
Due edizioni di un corso di 16 ore Self Empowerment http://bit.ly/ModuloIscrizioneFP
Una edizione di un corso di 24 ore di Alfabetizzazione http://bit.ly/ModuloIscrizioneFP