Contributo mobilità casa-lavoro per diversamente abili

L’Ufficio distrettuale di Piano di Riccione, in attuazione della Delibera Regionale 1756/2020, concede contributi per il rimborso delle spese sostenute per il trasporto casa-lavoro-casa a lavoratori diversamente abili che manifestino particolari difficoltà nel recarsi sul luogo di lavoro con mezzi propri o con normali mezzi di trasporto pubblico. I contributi sono finalizzati ad agevolare i processi di mobilità da e verso il luoghi di lavoro per lavoratori diversamente abili impossibilitati a conciliare gli orari di lavoro con orari e percorsi dei trasporti pubblici e/o bisognosi di trasporto personalizzato, nell’ambito di progetti di inserimento lavorativo effettuati ai sensi della Legge 68/1999.

Possono beneficiare del contributo le persone diversamente abili occupate nell’anno 2020 nell’ambito della Legge 68/1999, con difficoltà di natura oggettiva di raggiungibilità del posto di lavoro.

Per ciascuna richiesta ammissibile verrà rimborsato unicamente l’importo delle spese documentate/autocertificate fino ad un limite massimo di € 3.000

Le domande potranno essere presentate a partire dal 3 febbraio 2021 ed entro il termine perentorio del 31 maggio 2021, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Riccione (V. Vittorio Emanuele II, 2) nelle modalità indicate nell’Avviso pubblico.

I requisiti di accesso, le modalità di presentazione della domanda e gli allegati da produrre sono indicati nell’Avviso pubblico in allegato.

Si precisa che la valutazione delle domande sarà eseguita dall’Ufficio distrettuale di Piano, il quale potrà contattare i richiedenti per rettifiche ed accertamenti.
L’ufficio Servizi Sociali del Comune di San Giovanni in Marignano resta a disposizione per informazioni: servizi.sociali@marignano.net, oppure 0541 828 145 (lun-ven 11 – 12.30)

Scarica gli allegati