Progetto Obiettivo Famiglia. Contributi straordinari

Visto il permanere di una grave situazione di disagio economico legato alla pandemia da Covid-19, l’Amministrazione Comunale ha stabilito l’apertura di una nuova edizione del bando Obiettivo Famiglia.

La misura a sostegno della famiglia prevede l’erogazione di buoni spesa per generi di prima necessità e di contributi per il pagamento di affitto, mutuo prima casa, bollette, spese scolastiche e universitarie, corsi e laboratori artistico-culturali.

Possono richiedere i contributi:

1. Le famiglie marignanesi a basso reddito (ISEE fino a € 10mila) e con liquidità inferiori ad € 10mila al 31.12.2020
  2. Le famiglie marignanesi che hanno subito un calo di redditi a causa della pandemia (ISEE fino a € 35mila) e con liquidità inferiori ad € 10mila al 31.12.2020

Le domande, corredate di tutti gli allegati necessari, possono essere presentate all’ufficio URP del Comune di San Giovanni in Marignano a partire dal 22 marzo ed entro le ore 12 del 22 aprile 2021.

Il modulo di domanda può essere scaricato al link sottostante. Si prega di leggere attentamente l’avviso pubblico, contenente tutte le informazioni utili alla compilazione della domanda.

Si informa che, come stabilito con Delibera di Giunta n. 26/2021, la valutazione delle domande e l’erogazione dei contributi agli aventi diritto avverrà «man mano che le domande medesime sono consegnate all’ente, procedendo in base all’ordine di protocollazione», e che «i contributi saranno assegnati agli aventi diritto sino all’esaurimento delle risorse disponibili in base alla data di presentazione della domanda».

Per informazioni contattare i Servizi Sociali comunali allo 0541 828 145 – lunedì-venerdì, ore 11-12.30 – oppure servizi.sociali@marignano.net