Servizio di trasporto sociale distrettuale. Il Filo d’Argento

I comuni del Distretto socio sanitario di Riccione in collaborazione con le Associazioni di Volontariato Auser Rimini, SOS Taxi e Croce Rossa Italiana sede di Riccione, promuovono il servizio di trasporto sociale.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai cittadini residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario di Riccione con i seguenti requisiti:

  • anziani ultrasessantacinquenni e/o disabili non autosufficiente o parzialmente autosufficienti;
  • vivere a significativa distanza dal centro abitato, dai mezzi di trasporto, dai servizi;
  • non avere familiari di riferimento e/o con situazioni familiari problematiche;
  • essere persona in carico e/o segnalata dai Servizi pubblici socio-sanitari;
  • essere persona in trattamento dialitico non ricompreso nel servizio di trasporto programmato dalla struttura ospedaliera;

Finalità del servizio

Il servizio di trasporto è assicurato per le seguenti esigenze: Visita medica/specialistica/esami clinici – Cure fisiche – Servizi socio-assistenziali – Servizi legati a necessità di vita quotidiana

Modalità di richiesta del servizio

L’ammissione al servizio avviene a seguito di presentazione di apposita domanda alla quale deve essere allegato l’ISEE. Il modulo di domanda è disponibile per il ritiro in Comune e a questo link del nostro sito e presso tutte le sedi Auser-Filo D’Argento.

Dove presentare la domanda

La domanda si presenta presso gli uffici Servizi Sociali comunali e presso le sedi di Auser-Filo D’Argento contattando la sede di Cattolica – San Giovanni  per concordare l’appuntamento, per informazioni o per ricevere supporto alla compilazione della domanda.

Recapiti:

  • Servizi Sociali comunali – Tel.: 0541 828 145 – servizi.sociali@marignano.net
  • Sede Auser Cattolica e San Giovanni in Marignano – Tel.: 342 362 9600;