Nuovo modello di inclusione scolastica: progetto di vita. Incontro pubblico

Il Comune di San Giovanni in Marignano, insieme all’Istituto Comprensivo Statale, con Consorzio Blu Cooperativa sociale e Àncora Servizi Cooperativa Sociale, affidatari del servizio di integrazione scolastica, e in collaborazione con Scuolinfesta Informa e Davide Pacassoni ODV, sperimenterà il nuovo modello di inclusione scolastica di tipo trasversale: Progetto di Vita.

Si tratta di una proposta innovativa nell’ambito del servizio di educativa scolastica, volta a creare una rete professionale ed umana per attuare una reale cultura dell’inclusione che avrà un impatto sul territorio tutto.

Per questo è convocato incontro pubblico: martedì 26 ottobre alle ore 18.15 presso la Sala del Consiglio comunale (via Roma n. 59, piano primo)

Interverranno:

Daniele Morelli, Sindaco di San Giovanni in Marignano

Michela Bertuccioli, Assessore alla Pubblica Istruzione Comune di San Giovanni in Marignano

Nadia Vandi, Dirigente Istituto Comprensivo di San Giovanni in Marignano

Referenti dei Servizi alla Persona del Comune di San Giovanni in Marignano

Referenti del Consorzio Blu coop. soc. e Ancora Soc. coop.va Sociale

Anna Pedoni, Presidente di Davide Pacassoni ODV

Marco Morelli, Presidente di Scuolinfesta APS

L’incontro sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Verrà rispettata la normativa in tema di Covid-19. Per accedere sarà necessario il Green Pass.

Vista la capienza limitata e per garantire la massima adesione possibile, l’incontro sarà disponibile anche in diretta live collegandosi alla pagina Fb del Comune: https://www.facebook.com/comunesgm.