Progetto Obiettivo Famiglia. Bonus bollette

Visto il permanere di una grave situazione di disagio economico legato alla pandemia da Covid-19, aggravato dai recenti aumenti delle bollette, l’Amministrazione Comunale ha stabilito l’apertura di un bando Obiettivo Famiglia, tutto dedicato agli aiuti per pagare le bollette.

Il bando prevede l’erogazione di un bonus pari al 60% delle bollette relative agli ultimi 2 mesi di acqua, luce e gas, fino ad un importo complessivo massimo di € 500,00 per ogni nucleo famigliare richiedente.

Possono richiedere i contributi le famiglie marignanesi a basso reddito (ISEE fino a € 10mila) e con liquidità inferiori ad € 10mila al 31.03.2022

Le domande, corredate della fotocopia delle ultime bollette, di documento d’identità e di fotocopia dell’ISEE 2022, possono essere presentate all’ufficio URP del Comune di San Giovanni in Marignano a partire da martedì 26 aprile e tassativamente entro le ore 12 di lunedì 16 maggio 2022.

ATTENZIONE: È necessario allegare fotocopia delle bollette complete, come ricevute dai gestori. I soli bollettini di pagamento o le bollette incomplete non saranno accettate

Si prega di leggere attentamente l’avviso pubblico, contenente tutte le informazioni utili alla compilazione della domanda.

Si informa che, come stabilito con Delibera di Giunta del 21 aprile 2022, «i contributi saranno assegnati agli aventi diritto sino all’esaurimento delle risorse disponibili in base alla data di presentazione della domanda, e che una volta esaurite le risorse, le domande – seppure presentate nel periodo di apertura del bando – non saranno valutate per il riconoscimento del contributo».

Per informazioni contattare i Servizi Sociali comunali allo 0541 828 145 – lunedì-venerdì, ore 12-13 – oppure servizi.sociali@marignano.net