Psicologo di quartiere

GIOVEDI’ 14 MARZO ORE 17.30 PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL NUOVO SERVIZIO NELLA SALA CONSILIARE MARIGNANESE

Dal mese di marzo sono stati attivati nuovi spazi di ascolto psicologico presso sei Comuni del Distretto socio-sanitario di Riccione: San Giovanni in Marignano, Cattolica, Coriano, Misano Adriatico, Morciano di Romagna, San Clemente.

A tale servizio, denominato “Psicologo di quartiere” possono accedere i cittadini residenti in tutti i Comuni del Distretto di Riccione e per ogni spazio di ascolto è prevista un’apertura di 2,5 ore settimanali, garantita da due psicologhe/psicoterapeute con esperienza più che decennale.

Nello specifico gli spazi di ascolto comunali effettueranno i seguenti orari di apertura:

• San Giovanni in Marignano (Ufficio Sportelli, via Roma 59, piano primo): lunedì, ore 9.30-12;
  • Cattolica (c/o Centro per le Famiglie Distrettuale, p.za della Repubblica 16, ingresso lato via Garibaldi): venerdì, ore 9.30-12;
  • Coriano (c/o sede comunale, p.za Mazzini 15): mercoledì, ore 9.30-12;
  • Misano Adriatico (Palazzina Bianchini, V. Repubblica 124): martedì, ore 9.30-12;
  • Morciano di Romagna (c/o sede comunale, p.za del Popolo 1): giovedì, ore 9.30-12;
  • San Clemente (c/o sede S. Andrea in Casale, v. Matteotti): martedì, ore 9.30-12.

Per informazioni e accesso al servizio su appuntamento il numero attivo è 334.7052222.

Giovedì 14 marzo, alle 17.30, presso la Sala del Consiglio di San Giovanni in Marignano (via Roma n. 59), avrà luogo un’iniziativa pubblica di presentazione del progetto, con la partecipazione del Distretto Socio-Sanitario di Riccione e del Comune capofila, di Mondo Donna Onlus gestore del servizio, dei referenti Ausl, dell’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna e dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Emilia Romagna.